Benvenuti, in caso di problemi Cliccare sulla scheda "Info" qui sopra
Dichiarazione di conformità:
- I VIDEO SONO PUBBLICATI CON AUTORIZZAZIONE PER LE RIPRESE E LIBERATORIA PER LA PUBBLICAZIONE - QUESTO SITO SI BASA SU CODICE LIBERAMENTE ISPIRATO AL SITO FACEBOOK.COM PER SOLI SCOPI DI STUDIO - TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Declaration of conformity:
- THE VIDEOS ARE PUBLISHED WITH AUTHORIZATION FOR FILMING AND DISCLAIMER FOR PUBLICATION - THIS SITE IS BASED ON CODE FREELY INSPIRED BY THE SITE, FACEBOOK.COM ONLY FOR STUDY PURPOSES. - ALL RIGHTS RESERVED TO LEGAL OWNER
Questo sito è completamente gratuito, Non ha nessuno scopo commerciale, è un indice di video PERSONALI Appartenenti a Facebook o Youtube. Spero che i contenuti siano di vostro gradimento ;) buona visione e condividete a volontà! NEW! PROVATE IL NUOVO VIDEO WALL!
Post

Armed & Dangerous

Armed & Dangerous

Heavy Metal / Thrash Metal / Metallica Cover

 

Informazioni di base


Membri:
  • Vocals - Guglielmo Tranchina 
  • Bass - Emanuele Mattia Tantillo (Lello) 
  • Black guitar - Vittorio Russo 
  • White guitar - Domenico Celesia 
  • Drums - Valerio Aruta
Genere:
  • thrash n' heavy
Città natale:
  • Palermo

Informazioni dettagliate



Siti web:

Influenze:
Heavy Metal, Thrash Metal, Power Metal, Epic Metal, Groove Metal. Sono i generi più ascoltati dai vari componenti del gruppo.
Interessi della band:
fare buona musica

Biografia: 


Domenico ed Emanuele sono due cugini accomunati dalla passione per la musica. L'idea di formare un gruppo nasce loro in mente dal giorno stesso in cui Emanuele riceve in regalo il suo primo basso elettrico nel marzo 2009. Fin da subito si trovano in sintonia nonostante i pochi giorni da suonatore di Emanuele. Gli svariati generi ascoltati dai due sfociano nell'Heavy Metal tradizionale degli Iron Maiden e dei Judas Priest, cui fin da subito studiano molti pezzi di questi grandi gruppi che hanno fatto la storia della musica. In maggio si è pronti per creare la band. Trovato un batterista compagno di scuola di Emanuele in 3 si cimentano in una cover band dei Judas Priest (gruppo preferito di Domenico). Ma per arrivare ad una formazione seria si dovrà aspettare novembre, quando dopo una serata di bagordi Domenico ed il suo amico Vittorio Russo decidono di unire le loro forze nella creazione di una band. Con Vittorio entra nella band il suo amico Daniele Marletta, batterista, unico tra i 4 ad aver già suonato in un concerto. L'entrata di Vittorio nella band porta l'inserimento del Thrash Metal tra i generi da suonare. Inizia la ricerca di un cantante. La scelta ricade su Pietro Terrana, amico dei due chitarristi, inesperto sotto ogni punto di vista ma carico di entusiasmo decide di unirsi al gruppo. Nel frattempo viene proposto alla band di suonare ad un concerto all'inizio di dicembre al fianco di band veterane come Broken Valves e LothÜs. Nonostante l'evidente inesperienza generale la band dopo un po' di titubanze decide di accettare questo impegno ed inizia a rimboccarsi le maniche per riuscire a mettere in piedi una performance dignitosa. Dopo aver preso parte ad un concerto nella scuola di Emanuele, Daniele Marletta lascia la band perchè i generi suonati discordano con i suoi gusti personali. Alla band decide di unirsi Valerio Aruta, amico di gran parte dei membri del gruppo. A seguito di quest'ultimo concerto la band decide di mettersi alla ricerca di un cantante più preparato per poter affrontare gli sforzi futuri. Alla band viene presentato, grazie ad un'amica di Emanuele, Guglielmo Tranchina che fin da subito si mostra dotato delle capacità e dell'attitudine richieste per una band. La prova del fuoco si ha all'ennesimo concerto scolastico e la band riesce abbondantemente a superarla. Gli Armed prenderanno successivamente parte ad un altro concerto al fianco di Ephenya e Vô Hinh. Attualmente studiano per migliorarsi e si dedicano alla stesura di pezzi propri.






Articoli correlati per categorie



Youtube Official Channel! (BETA)

NEW! (BETA) Youtube Official Channel! Youtube channel

Watch all Videos now!

Pagine

Generi

Luoghi e Locali

Classifica post più votati

Statistiche dal 1° Maggio 2010

Statistiche Parziali Località
free counters

Visualizzazioni totali