Benvenuti, in caso di problemi Cliccare sulla scheda "Info" qui sopra
Dichiarazione di conformità:
- I VIDEO SONO PUBBLICATI CON AUTORIZZAZIONE PER LE RIPRESE E LIBERATORIA PER LA PUBBLICAZIONE - QUESTO SITO SI BASA SU CODICE LIBERAMENTE ISPIRATO AL SITO FACEBOOK.COM PER SOLI SCOPI DI STUDIO - TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Declaration of conformity:
- THE VIDEOS ARE PUBLISHED WITH AUTHORIZATION FOR FILMING AND DISCLAIMER FOR PUBLICATION - THIS SITE IS BASED ON CODE FREELY INSPIRED BY THE SITE, FACEBOOK.COM ONLY FOR STUDY PURPOSES. - ALL RIGHTS RESERVED TO LEGAL OWNER
Questo sito è completamente gratuito, Non ha nessuno scopo commerciale, è un indice di video PERSONALI Appartenenti a Facebook o Youtube. Spero che i contenuti siano di vostro gradimento ;) buona visione e condividete a volontà! NEW! PROVATE IL NUOVO VIDEO WALL!
Post

Post Meridian

Post Meridian
Symphonic Gothic Metal




Informazioni di base


Nome:
    Post Meridian

Categoria:
    Musica - Metal


Membri:
  • Antonio DEMMA – Batteria,

  • Lorenzo ANDRIOLO – Basso,

  • Giovanni LONGO – Chitarra,

  • Giuseppe SPATARO – Chitarra & Voce,
  •  
  • Laura LEONARDI – Voce.

  • Diego GALATI – Tastiera


Informazioni di contatto


Sito Web:
    http://www.myspace.com/postmeridiangroup
    Facebook


Posizione geografica:
    Palermo, Italy

Descrizione:
    I post meridian sono un gruppo palermitano gothic-metal con due inediti (The     Conquest e Fate) all'attivo e tantissime cover degli Epica,Nightwish,Within     Temptation e After Forever nel repertorio..

Post Meridian (Eng):
    a Band From Palermo that plays Gothic-Metal.
    It has two pieces just out : The Conquest and Fate
    and many covered songs played in a masterly way!
    (the band covered Epica,Nightwish,Within Temptations and After Forever's songs )



Biografia:



Tutto cominciò una fredda sera del gennaio 2006 quando Antonio Demma(batteria) e Lorenzo  Andriolo(bassista) si incontrarono con la voglia e l’ambizione di creare un progetto musicale insieme, qualcosa di innovativo, di qualità che potesse uscire fuori da quelli che erano gli standard musicali di quel periodo.  Spinti da questa voglia comincia la ricerca dei componenti, e fu cosi’ che i due si misero in contatto con  Fabrizio Cali’, chitarrista, il quale subito propose le sue idee musicali che viaggiavano sulle sonorita’ del Gothic Metal, entusiasmati da questo genere musicale che per Antonio (batteria) era totalmente nuovo, bisognava necessariamente completare la formazione con l’introduzione della tastiera e della voce.
La ricerca fu lunga ed estenuante,molti furono i musicisti contattati ma niente, nessuno sembrava soddisfare le esigenze del gruppo, quando un bel giorno Fabrizio ci presentò un suo collega di università Eugenio Grimaldi, suonava la tastiera e si unì subito alla band. Mancava ancora la figura più importante, la Voce, che fu dopo  poco tempo individuata nella persona di Priscilla Armetta; la band a questo punto era completa, cominciarono le prime prove articolate su pezzi dei Nightwish e dei Lacuna coil ma si sentiva la necessita’ ancora di un tocco di aggressività in più e allora si unì al gruppo Giuseppe Spataro (chitarra – voce maschile), Finalmente..La band era davvero completa. Nel Febbraio 2007 i Post Meridian cominciano a provare tirando su una scaletta di circa 18 cover dei più noti gruppi gothic metal.

Durante l’ estate dello stesso anno si susseguirono diverse serate per la band soprattutto in provincia e nell’ agrigentino ma alla fine di agosto 2007 dopo diversi problemi creatisi all’ interno del gruppo Fabrizio,Eugenio e Priscilla decidono di abbandonare il progetto. Lorenzo,Giuseppe ed Antonio non si arrendono; si rimettono subito alla ricerca di nuovi elementi. Dopo circa un mese di ricerche si uniscono alla band Giovanni LONGO (chitarra), Piero DONNARUMMA (tastiera) ed Eleonora SCALICI (voce). I Post Meridian risorgono dalle ceneri e con questa Nuova formazione comincia un periodo straordinario, guidati dalle grandi qualità vocali di Eleonora e dalla precisione ritmica di Giovanni le serate si susseguono una dopo l’altra in collaborazione con molte note band palermitane ( I Critical Stage,Gli Slavir gin,Gli Innerquest,e tante altre) e comincia a maturare
l’idea di creare qualcosa di proprio,di inedito. L’ input compositivo venne proposto da Antonio che compone il primo pezzo “ The Conquest ” successivamente arrangiato in studio da Lorenzo (basso) e Giovanni (chitarra) ed in parte registrato. Purtroppo alla fine di settembre del corrente anno, prima di un importante evento che avrebbe visto la band impegnata con i già ben noti Thy Majestie, Piero Donnarumma (tastiera) annuncia che dopo il concerto con i Thy avrebbe lasciato il gruppo. La decisione di Piero lascia un po’ di  amaro in bocca, ma i Post Meridian “ancora una volta “ non si arrendono, e nel giro di dieci giorni Lorenzo  ANDRIOLO e Giuseppe SPATARO arruolano tra le file il pacato ma veramente in gamba Diego GALATI  (tastiera) il quale si dimostra subito all’ altezza del ruolo… e adesso…si pensa al futuro fiduciosi e con grandi  ambizioni!!!








Articoli correlati per categorie



Found Interesting and wonderfull keep sharing
website

Youtube Official Channel! (BETA)

NEW! (BETA) Youtube Official Channel! Youtube channel

Watch all Videos now!

Pagine

Generi

Luoghi e Locali

Classifica post più votati

Statistiche dal 1° Maggio 2010

Statistiche Parziali Località
free counters

Visualizzazioni totali