Benvenuti, in caso di problemi Cliccare sulla scheda "Info" qui sopra
Dichiarazione di conformità:
- I VIDEO SONO PUBBLICATI CON AUTORIZZAZIONE PER LE RIPRESE E LIBERATORIA PER LA PUBBLICAZIONE - QUESTO SITO SI BASA SU CODICE LIBERAMENTE ISPIRATO AL SITO FACEBOOK.COM PER SOLI SCOPI DI STUDIO - TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Declaration of conformity:
- THE VIDEOS ARE PUBLISHED WITH AUTHORIZATION FOR FILMING AND DISCLAIMER FOR PUBLICATION - THIS SITE IS BASED ON CODE FREELY INSPIRED BY THE SITE, FACEBOOK.COM ONLY FOR STUDY PURPOSES. - ALL RIGHTS RESERVED TO LEGAL OWNER
Questo sito è completamente gratuito, Non ha nessuno scopo commerciale, è un indice di video PERSONALI Appartenenti a Facebook o Youtube. Spero che i contenuti siano di vostro gradimento ;) buona visione e condividete a volontà! NEW! PROVATE IL NUOVO VIDEO WALL!
Post

Le FORMICHE

Le FORMICHE
Rock\Rock\Rock




Biografia:

LE FORMICHE

I vicoli di Palermo, le regole non scritte ma inderogabili, la rassegnazione di molti, la sensazione che niente possa cambiare MAI. Sono questi, più che chitarra basso e batteria, gli strumenti che le “Formiche” usano per confezionare le loro storie, le loro canzoni.
Certo la classe operaia in quanto tale non esiste più, ma nella loro Palermo in assoluta contrapposizione vivono fianco a fianco ricche realtà, comode borghesie impaurite di perdere i loro privilegi ed una massa enorme di persone con l’unica prospettiva di arrivare a fine giornata, a fine mese, a fine…Di questo parlano e cantano le “Formiche”, con rabbia ironia e un sottile filo di speranza lo fanno, con il disincanto della loro terra, con la freschezza dei loro vent’anni. In studio per il loro primo lavoro, a The Cave con Daniele Grasso alla produzione, fra riff e slogan per farsi sentire, per far capire quello che hanno dentro.
Le formiche sono tante tantissime e fanno un corpo unico.
Tutte le formiche del mondo pesano più di tutti gli uomini del mondo.
Le tre formiche di cui parliamo sono: 
Giuseppe Minasola chitarra e voce,
Roberto Calabrese batteria percussioni mandolino e cori, 
Carmelo Drago basso e cori. 
Si incontrano si sfiorano più volte in varie formazioni nell'effervescente sottobosco musicale palermitano. In fine si asserragliano nel“Box 11A “ per resistere a tutte le trappole che una città come Palermo può tendere a gente come loro. La musica è il loro salvagente, la loro arma. La loro scuola è la strada... quella vera che lascia i segni nel corpo e nell'anima e che in pochi altri posti si incontra come nei quartieri di Palermo...
Vanno in giro a suonare per qualche tempo proprio con il nome del loro forte “Box11A” appunto e con aggiunta di qualche altro musicista. Buoni feedback ma non bastano... Di nuovo chiusi dentro loro tre soli a lavorare. Arrivano gli anni '10 e loro vogliono rispondere “presente”. Incontrano Daniele Grasso (Diego Mancino Afterhours Cesare Basile Greg Dulli John Parish Jolaurlo Waines...) ed ecco “Cronache dal latifondo”per DCave Una storia piccola ma intensa, una storia da “Formiche”appunto.










Informazioni di contatto
E-mailformiche3@gmail.com

Sito Webhttp://www.myspace.com/4formiche







Articoli correlati per categorie



Youtube Official Channel! (BETA)

NEW! (BETA) Youtube Official Channel! Youtube channel

Watch all Videos now!

Pagine

Generi

Luoghi e Locali

Classifica post più votati

Statistiche dal 1° Maggio 2010

Statistiche Parziali Località
free counters

Visualizzazioni totali