Benvenuti, in caso di problemi Cliccare sulla scheda "Info" qui sopra
Dichiarazione di conformità:
- I VIDEO SONO PUBBLICATI CON AUTORIZZAZIONE PER LE RIPRESE E LIBERATORIA PER LA PUBBLICAZIONE - QUESTO SITO SI BASA SU CODICE LIBERAMENTE ISPIRATO AL SITO FACEBOOK.COM PER SOLI SCOPI DI STUDIO - TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Declaration of conformity:
- THE VIDEOS ARE PUBLISHED WITH AUTHORIZATION FOR FILMING AND DISCLAIMER FOR PUBLICATION - THIS SITE IS BASED ON CODE FREELY INSPIRED BY THE SITE, FACEBOOK.COM ONLY FOR STUDY PURPOSES. - ALL RIGHTS RESERVED TO LEGAL OWNER
Questo sito è completamente gratuito, Non ha nessuno scopo commerciale, è un indice di video PERSONALI Appartenenti a Facebook o Youtube. Spero che i contenuti siano di vostro gradimento ;) buona visione e condividete a volontà! NEW! PROVATE IL NUOVO VIDEO WALL!
Post

Mayter

Mayter

Alternative Rock





Informazioni di base


Nome:
Mayter
Categoria:
Descrizione:
Genere: Alternative 

  • Tastiera / Voce: Simona Scalzo
  • Chitarra / Voce: Gerlando Orlando 
  • Chitarra: Federico Meccio 
  • Basso: Emanuele Micali 
  • Batteria: Orazio Ticali
Sito Web:
Biografia:
I Mayter sono un gruppo bagherese formatosi nel 2008. Nonostante le diverse inclinazioni musicali, la matrice della loro musica sta proprio nell'armonia dei diversi generi. L'idea nasce dal batterista Orazio Ticali che decide di coinvolgere in questo suo progetto Gerlando Orlando, attuale chitarrista e cantante del gruppo. I due iniziano questo percorso musicale suonando cover di diverse rock band. In seguito si aggiunge Emanuele Micali nel ruolo di bassista, il gruppo comincia così a comporre i primi inediti. Dopo un breve periodo si inizia a sentire la necessità di inserire una chitarra solista dal suono più marcato, così si ha l'ingresso nei Mayter di Andrea Mineo che successivamente per motivi di incomprensioni musicali verrà sostituito da Federico Meccio. Durante la composizione di un brano, i componenti sentirono l'esigenza di introdurre un arpeggio di pianoforte chiedendo così un contributo a Simona Scalzo la quale componeva già della musica in proprio. Sembrò che la ricerca di un perfetto equilibrio fosse terminata con l'ingresso della ragazza come pianista effettiva del gruppo, quand'ecco che durante una delle prove la voce di Simona, ascoltata per caso, colpisce i componenti tanto da divenire anche cantante del gruppo. La voce profonda di Gino (Gerlando Orlando) a quella melodica di Simona crearono quell'accento che contraddistingue il loro sound. I Mayter così iniziarono a partecipare a diversi contest e a esibirsi con la loro musica. Nel 2010 incidono il loro primo demo 'It's My Soul' , adesso la band sta per concludere la realizzazione del loro primo album ricco di inediti. 

.
.


Articoli correlati per categorie



Youtube Official Channel! (BETA)

NEW! (BETA) Youtube Official Channel! Youtube channel

Watch all Videos now!

Pagine

Generi

Luoghi e Locali

Classifica post più votati

Statistiche dal 1° Maggio 2010

Statistiche Parziali Località
free counters

Visualizzazioni totali