Nevent
Hard and heavy / ProgRock
Informazioni di base
Line Up

Fabio "Master" Sparacello
Lead Vocals

Riccardo La Marca
Guitar / Backing Vocals

Mirko Vitamia
Guitar

Federico "Fedz" Ciulla
Bass / Backing Vocals

Giuseppe Lo Bello
Drums / Backing Vocals
Genere:
Hard and heavy & progRock
Città natale:
Palermo
Etichetta discografica:
nessuna
Informazioni dettagliate
Sito Web:
http://www.myspace.com/nevent
Facebook
Posizione attuale:
Palermo
Altri artisti che ci piacciono:
Europe, Toto, Van Halen, Scorpions, Chickenfoot e tanti altri artisti del panorama rock anni 80 e odierno
Influenze:
Come citato sopra le stesse band ci accomunano, specialmente gli "Europe", che con il loro sound hanno marcato la scena musicale degli anni 80, anche se la gente ignora la miriade di capolavori svolti da loro, prendendo in considerazione solo "The final countdown" e "Carrie" che sono ovviamente le più conosciute.
Ognuno di noi ha influenze differenti.
Fabio:
Michael Kiske, Michele Luppi, Fabio Lione, Hansi Kursch, James LaBrie, Freddie Mercury, Steve Lukather, Sammy Hagar.
Riccardo:
John Norum, David Gilmour, Joe Satriani, Andy Timmons, Steve Lukather, Kee Marcello, Eddie Van Halen, Kiko loureiro, Rafael Bittencourt.
Mirko:
John Petrucci, Randy Rhoads, Van Halen, Santana, John Norum, Yngwie Malmsteen, Slash, Frank Zappa, Adrian Smith, James Hetfield.
Federico:
Jaco Pastorius, Mike Mills, Roger Glover, John Levèn, Billy Sheean, Stu Ham, Thelonious Monk, gli altri mi verranno in mente :D
Giuseppe:
Dave Weckl, Steve Smith, Mike Portnoy, Aquiles Priester.
Interessi della band:
Inizialmente di riportare sulla scena il magnifico sound Rock anni 80... secondo noi il migliore! in attesa di scrivere pezzi inediti.
Biografia:
I Nevent nascono nell'estate del 2008 per mano dei cugini Giuseppe e Riccardo, a cui si affianca da subito Federico nelle vesti di bassista. Intenti dichiarati del gruppo sono di riproporre brani e sound anni '80, a cominciare da sonorità Hair Metal: per questo si comincia con gruppi come Europe.
Dopo aver provato per più di un anno, cambiando gran parte della formazione; trovata finalmente un lineup stabile con Mirko alla chitarra, la band si mette alla ricerca di un cantante che abbia le caratteristiche adatte. Finalmente, dopo vari tentativi, Fabio viene contattato ed entra a far parte della band, che viene battezzata con il nome "Nevent".
Adesso dopo un primo live (dove ha partecipato pure Giulio D'amico alle tastiere, ritiratosi dalla band per motivi di lavoro) seguirà un ampliamento del repertorio con brani di altri gruppi e propri, sempre nello stesso genere.
nel frattempo si va alla ricerca di un altro tastierista!