Iridyum
Iridyum
Alternative metal
Alternative metal
Informazioni di base
Membri:
Laura Piras - voce
Davide Campanella - chitarra
Angelo Marguglio - chitarra
Sebastiano Gatto - basso
Fabrizio Pacera - batteria
Genere:
Alternative metal
Città natale:
Palermo
Etichetta discografica:
Siamo in cerca di etichetta!! Fatevi avanti
Informazioni dettagliate
Sito Web:
http://www.iridyum.it
http://www.myspace.com/iridyum
Gruppo su Facebook
Contatto stampa:
iridyum@libero.it
Altri artisti che ci piacciono:
Alter Bridge, Skunk Anansie, Korn, Sistem of a down, Guano Apes, Evanescence, Exilia....e tanti altri...
Biografia:
Attivi dal 2002, il primo live del gruppo è stato sul palco delle selezioni provinciali di Arezzo Wave 2004.
È gruppo vincitore del mese di maggio 2004 di Talent Scout, iniziativa di RockNet.it in collaborazione con il noto webzine Sulpalco.com.
Con la prima formazione stabile gli Iridyum hanno inciso il loro primo demo promozionale SlamD, contenente i due brani inediti “Speedy Run” e “Wake Up”, che ha ricevuto ottime critiche su vari webzine nazionali.
Tra l’altro “Wake up” è stata inserita in ben tre compilation: "Uscita d'emergenza" promossa dal sito www.sottoterra.it; “No name vol.1” prodotta da Milosci Records; e nella compilation di Golisano Rock 2004.
Il gruppo è stato inoltre invitato presso gli Studi di Radio Flash a Catania, alla trasmissione “Mandati in Onda” su Radio In, a Radio Time a Palermo, a “Provini” su Radio In Blu e a “Demo” su RadioRai1, dove sono stati trasmessi alcuni dei brani che fanno parte dell’ep che, registrato agli inizi del 2005, è stato ottimamente recensito su vari webzine, prende il nome di NO COVER UP.
Ha concorso alle finali provinciali di PRIMOMAGGIO TUTTO L’ANNO 2006.
Nell’aprile del 2006, ha aperto il palco, insieme ad altri gruppi ai Meganoidi.
Ha partecipato alle selezioni on-line del CornettoAlgida free music, in collaborazione con la Carosello/La Serra e su Nokiaformusic.
Inoltre ha aperto il palco a Solieri, Portera, Schiavone e altri famosi chitarristi della “Notte delle chitarre” nella manifestazione “Rock contro la mafia”. Recentemente, in occasione di “Città per la vita” (manifestazione contro la pena di morte) ha aperto il concerto ai Tinturia a Catania.
Ha partecipato alle selezioni di “Arezzo Wave 2007” e calcato lo stesso palco dei Vallanzaska.
Ha vinto “A caccia di stelle”, concorso indetto da RDS e Mercedes-Benz.
Sono stati proclamati band della settimana nell’ambito del concorso “Cornetto Free Music 2007” ed è stato stati selezionato per la prima serata del Jack Daniel’s Live Tour 2008, in apertura a Giuliano Palma & The Bluebeaters a Palermo. Hanno vinto la terza edizione del Monreale Rock Festival. Hanno partecipato alle finali del Jack Daniel's live tour'08 al Rolling Stone di Milano, in apertura ai Sud Sound Sistem.